Referendum del 17 aprile 2016

 

COMUNE DI TORREGROTTA  (PROVINCIA DI MESSINA)

REFERENDUM POPOLARE 17 APRILE 2016

IL S I N D A C O

R E N D E N O T O

In occasione del prossimo Referendum Abrogativo fissato per il 17 Aprile 2016, gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e i familiari conviventi, possono esprimere il voto per corrispondenza. Art. 4/bis della Legge 27 dicembre 2001, n.459.

L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro 10 giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali avvenuta il 16 febbraio 2016 (con possibilità di revoca entro lo stesso termine).

Attesa l’estrema ristrettezza dei tempi, il comune considererà comunque valide le opzioni pervenute in tempo utile ai fini della loro comunicazione al Ministero dell’Interno, entro il trentesimo giorno antecedente la votazione in Italia.

L’opzione può essere formulata e trasmessa anche prima dell’indizione delle consultazioni: essa può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure può essere recapitata a mano al comune anche da persona diversa dall’interessato. Il modello, per agevolare la compilazione da parte degli elettori, è stato predisposto in formato PDF ed è scaricabile dal sito istituzionale del comune, oppure sul sito internet della Prefettura di Messina all’indirizzo: http:www.prefettura.it/messina

L’Ufficio Elettorale comunale, sito in via Verga, tel. 0909981018, rimane a disposizione degli elettori per ulteriore informazioni.

Dalla Residenza Municipale, lì 23.02.2016

                                                                                              IL SINDACO

                                                                                     Dott. Antonino Caselli

 

 

File da Scaricare: Modello Voto per corrispondenza