COMUNICATO STAMPA RACCOLTA RIFIUTI

A seguito della saturazione di gran parte delle discariche autorizzate nel territorio siciliano, è scattata l’ennesima emergenza rifiuti che ha prodotto come conseguenza l’ordinanza del Presidente della Regione (n.5 del 7 giugno 2016) finalizzata a far uscire il servizio di raccolta differenziata dalla precarietà del sistema di ordinanza.


Il successivo provvedimento presidenziale (n.7 del 14 luglio 2016) prevede in allegato un piano di conferimento per Comune, secondo il quale Torregrotta dal 15 luglio 2016 può conferire in discarica non oltre 7,0 tonnellate di rifiuti indifferenziati. Ciò ha fatto si che nella giornata odierna solo una parte di rifiuti indifferenziati è stata smaltita.


Pertanto, ci scusiamo per il disservizio non dipendente dalla nostra volontà e preghiamo i cittadini di pazientare ancora per qualche giorno, fino al superamento dell’emergenza, ed informiamo che, dai contatti avuti con la ditta Ecolandia, abbiamo ricevuto assicurazioni che nella giornata di domani la raccolta dell’umido avverrà regolarmente, mentre per l’indifferenziata rimasta sulle strade cittadine ci saranno proposte soluzioni a breve.


L’amministrazione Comunale