Raccolta differenziata quasi al 70%. Il 12 e 13 dicembre nuovo appuntamento per il ritiro dei kit per il conferimento

Il Comune di Torregrotta ha ricevuto da Caruter il report relativo al servizio svolto nel territorio comunale, che testimonia un costante aumento della quota di rifiuti differenziati dal 50,48% di luglio (Caruter è subentrata ad Ecolandia il 18/07/2016) all’attuale 67,07.

Questi dati fanno ritenere raggiungibile già in questo mese di dicembre il raggiungimento dell’obiettivo del 70% di rifiuto differenziato, ulteriormente migliorabile con l’entrata in funzione del centro comunale di raccolta i cui lavori di adeguamento alle prescrizioni di legge, già in corso, dovrebbero giungere a completamento nel breve periodo.

Non volendo fermarsi a questi già lusinghieri risultati, l’Amministrazione, nella giornata odierna, ha già convocato Caruter per il prossimo 9 gennaio per correggere eventuali disallineamenti rispetto al piano ARO e concordare un calendario di incontri con gli utenti e con la popolazione scolastica, nell’ottica  di dare un contributo alla formazione dei cittadini del domani.

Per quanto riguarda i kit per la raccolta, secondo l’elenco delle attività commerciali presenti sul territorio di Torregrotta, tutte hanno ricevuto il materiale. Chiunque non dovesse aver ricevuto il kit, può tutt’ora richiederlo. Similmente per i privati, nelle giornate del 12 e 13 dicembre, presso i beni confiscati alla mafia in località Scala, i kit verranno consegnati a chi ne ha fatto richiesta e non ha potuto ritirarli precedentemente, e a chiunque li debba ancora ritirare.

COMUNICATO STAMPA Raccolta Differenziata