Torregrotta, riqualificata piazza Giovanni Tripoli. A breve altri interventi in diversi spazi della città

Il Comune di Torregrotta annuncia il completamento della riqualificazione di piazza “Giovanni Tripoli”. L’Amministrazione assolve così ad uno dei punti del programma elettorale, nel quale importante rilievo è stato dato alla possibilità di restituire alla città spazi pubblici caratterizzati da decoro e fruibilità. Poter vivere una Torregrotta moderna e civile, con interventi di questo tipo, non rimane quindi solo un desiderio da parte della cittadinanza, che ha già avuto modo di toccare con mano ed apprezzare quanto fatto a piazza “Tripoli”.

Nello specifico in primo luogo si è provveduto all’abbattimento delle cosiddette barriere architettoniche, creando appositi scivoli per i diversamente abili. I vecchi e malandati arredi sono stati sostituiti con nuove e resistenti panchine in ghisa, e sempre in ghisa è la ringhiera istallata per proteggere i pedoni e in particolar modo i più piccoli dal traffico veicolare. Proprio in questo spazio ritrovato infatti è stata creata un’area gioco attrezzata per i bambini. Al fine di mantenere la pulizia, contando nella civile partecipazione dei torresi, sono state istallate diverse pattumiere con i tre cesti per la raccolta differenziata e dotati anche di posacenere.

Infine, come negli altri spazi pubblici di Torregrotta, anche in piazza “Tripoli” è possibile usufruire del servizio Free-Wifi mediante la quale è possibile accedere gratuitamente a internet (per info www.torregrotta.gov.it). Il prossimo intervento sarà il restyling del parco giochi di largo “Peppino Impastato”, inoltre è già in programma da parte dell’Amministrazione la riqualificazione delle altre piazze di Torregrotta.