AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE E L’ORGANIZZAZIONE DEL CARNEVALE TORRESE 2018

COMUNE DI TORREGROTTA

Città Metropolitana di Messina

Ufficio Sport, Spettacolo e Turismo


 Premesso

 

 

– che con il presente Avviso Pubblico il Comune di Torregrotta si propone l’obiettivo di raccogliere le manifestazioni di interesse finalizzate a promuovere e realizzare il CARNEVALE TORRESE 2018, con le uscite dei carri allegorici, dei gruppi mascherati e la realizzazione di alcune manifestazioni collaterali, con l’intento di trasformare la manifestazione in un momento di forte condivisione con la cittadinanza, coinvolgendo i meno giovani e la popolazione scolastica, rafforzando il senso di appartenenza storico culturale della comunità al territorio;

 

– che il Comune di Torregrotta intende procedere, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità, a selezionare un soggetto con cui co-progettare e a cui affidare la successiva gestione, realizzazione e  programmazione del Carnevale Torrese 2018;

 

          Art.1 – Caratteristiche delle proposte

  1. Le iniziative proposte potranno essere presentate dai soggetti interessati (enti, imprese, anche individuali, società, cooperative, fondazioni, associazioni, consorzi, anche temporanei, e istituzioni in genere);
  2. Ai fini della valutazione delle proposte, le stesse dovranno contenere i seguenti elementi:
  3. a) esatta denominazione del soggetto proponente;
  4. b) il programma che si intende realizzare (progetti/eventi/iniziative/ecc.);
  5. c) le modalità di attuazione (date, dell’allestimento dei carri e programma dettagliato);
  6. d) l’impegno ad assumere tutte le responsabilità e gli adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia;
  7. e) ogni altro elemento utile alla valutazione della proposta;

 

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di richiedere, sulla base di proprie esigenze, eventuali modifiche sui contenuti offerti.

 

Art 2 – Presentazione della domanda

Le domande di partecipazione al presente avviso, complete dei dati sopra menzionati, dovranno pervenire, tramite P.E.C. all’indirizzo protocollo@pec.torregrotta.gov.it, oppure recapitate all’Ufficio Protocollo del Comune di Torregrotta, Via Mezzasalma, 27 Torregrotta, entro le ore 13,00 del giorno 10 Gennaio 2018. L’Amministrazione valuterà le offerte pervenute e, laddove ne ravvisi l’idoneità rispetto a quanto richiesto nel presente avviso, procederà agli adempimenti successivi.

 

  Art. 3- Istruttoria, valutazione e selezione delle proposte.

Le proposte saranno esaminate dall’’ Amministrazione Comunale valutando:

  1. a) originalità e diversificazione delle proposte da realizzare;
  2. b) attività già svolte e presenza sul territorio comunale del soggetto proponente;
  3. c) potenziale capacità attrattiva dell’iniziativa.

 

La valutazione ed il giudizio dell’Amministrazione Comunale sarà insindacabile al fine dell’ammissibilità e della realizzazione dei progetti.

A seguito della valutazione, l’Amministrazione Comunale provvederà a le decisioni assunte e, per i progetti da realizzare, per formalizzare i reciproci impegni.

Le proposte ritenute idonee, ma non perfezionate con la stipula di accordi di collaborazione, saranno, comunque, tenute in considerazione per altre iniziative del Comune.

In ogni caso, le proposte di eventi non sono da considerarsi vincolanti per il Comune ai fini della formalizzazione dell’accordo di collaborazione.

 

Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni sulla procedura per la presentazione della domanda recandosi presso l’Area Servizi alla Persona, Ufficio Sport, Spettacolo e Turismo del Comune di Torregrotta, Via Verga  n.8 o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il Martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00 ai numeri 090/9981018 a mezzo e-mail all’indirizzo: serviziscolastici@torregrotta.gov.it;

 

Le richieste saranno discrezionalmente esaminate e valutate dall’Amministrazione comunale.

 

Il presente avviso è pubblicizzato mediante:

Pubblicazione integrale sul sito internet del Comune di Torregrotta e manifesti murali.