“Anch’io segnalo” l’App della Protezione Civile per segnalare pericoli

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile Sicilia ha creato nell’ambito delle attività di collaborazione e coinvolgimento della cittadinanza previste dal nuovo Codice della Protezione Civile, una App di segnalazione eventi installabile su qualsiasi tipo di smartphone in commercio.

L’App è disponibile per il download su App store e Google Play.

L’App consente a chiunque di segnalare eventi calamitosi occorsi sul territorio che, attraverso la piattaforma G.E.Co.S., sono immediatamente resi disponibili e gestibili alla Sala operativa regionale (S.O.R.I.S.).

È possibile segnalare situazioni di pericolo da qualsiasi luogo facente parte del territorio della Regione Sicilia, isole minori incluse: per poter inviare le segnalazioni, è necessario registrarsi tramite una veloce procedura direttamente sull’App.

Una volta immesse le credenziali si seleziona la tipologia di evento e l’eventuale sottotipologia di evento a cui si sta assistendo, ed è poi necessario inserire una descrizione ed allegare almeno una fotografia (direttamente dall’App) che rappresenti l’evento.

Una volta fatto ciò, basta cliccare su Invia e la segnalazione verrà ricevuta dalla Protezione Civile. Niente di più semplice!

Anch’ioSegnalo è uno strumento di supporto alla Protezione Civile, e richiede un utilizzo responsabile.

Scopri Anch’ioSegnalo sul sito di Jixel, clicca qui!