MISURA GRATUITA DI ACCOMPAGNAMENTO ALL’AUTOIMPRENDITORIALITA’

AVVISO

MISURA GRATUITA DI ACCOMPAGNAMENTO ALL’AUTOIMPRENDITORIALITA’

Nell’ambito del progetto YES, I START UP promosso da Ente Nazionale per il Microcredito e ANPAL è disponibile un percorso di accompagnamento con progettazione per l’accesso al fondo di rotazione SELFIEmployment promosso da INVITALIA SPA. Il percorso dura 80 ore d’aula e prevede la redazione e presentazione del progetto.

Cos’è SELFIEmployment?
SELFIEmploment è l’opportunità che cerchi per sviluppare le tue idee di business e avviare iniziative imprenditoriali, che ti consentirà di accedere a finanziamenti agevolati attraverso il supporto per l’accesso al credito. Per partecipare devi avere tra 18 e 29 anni ed essere iscritto al programma Garanzia Giovani. Promosso da Anpal e gestito da Invitalia con l’assistenza dell’Ente Nazionale per il Microcredito e sotto la supervisione del Ministero del Lavoro, il
Fondo finanzia l’avvio d’iniziative imprenditoriali promosse da giovani NEET, attraverso la concessione di prestiti a tasso zero.

A chi è rivolto? Hai tra i 18 e 29 anni e non studi, non lavori e non frequenti corsi di formazione professionale? Hai una forte attitudine al lavoro autonomo e all’imprenditorialità oltre alla carriera lavorativa, valorizzare le tue attitudini. Cosa aspetti: costruisci le basi per il futuro lavorativo. Come funziona? Puoi subito usufruire delle opportunità di finanziamento del SELFIEmployment. Il Fondo finanzia piani di investimento inclusi tra 5.000 e 50.000 euro. I prestiti erogabili sono: microcredito, da 5.000 a 25.000 euro microcredito esteso, da 25.001 a 35.000 euro piccoli prestiti, da 35.001 a 50.000 euro sui finanziamenti non sono applicati interessi e non è richiesta alcuna forma di garanzia.

Per info rivolgersi al Polo Servizi tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,00