DISTRIBUZIONE MASCHERINE PER LA PROTEZIONE INDIVIDUALE – COMUNICAZIONI

DISTRIBUZIONE MASCHERINE PER LA PROTEZIONE INDIVIDUALE – COMUNICAZIONI

Come anticipato nei giorni scorsi inizierà domani a partire dalle ore 10,00 la distribuzione delle mascherine di protezione per la popolazione.
Si procederà in questa fase alla distribuzione di UNA MASCHERINA A FAMIGLIA fino ad esaurimento del materiale in atto disponibile.
Sebbene nessuna disposizione di legge imponga in atto l’uso di mascherine, il cui reperimento sul mercato è peraltro estremamente difficile, si è cercato di sopperire grazie al lavoro di tante volontarie che le hanno confezionate con il tessuto e il materiale donato da esercenti torresi.
Alle mascherine già confezionate si sono aggiunte quelle acquistate.
Poiché nel nostro comune si contano oltre 3000 nuclei familiari, ci appelliamo alla comprensione dei cittadini e chiediamo, in questa fase, a chi dispone già di tale presidio, di non richiederne, lasciandoli a chi non ne dispone.
Comunichiamo che tra ieri e oggi ci è stata consegnata la stoffa ordinata e il materiale necessario per procedere, subito dopo la Santa Pasqua, al confezionamento di altre mascherine che verranno successivamente distribuite.

LA DISTRIBUZIONE AVRA’ LUOGO CON LE SEGUENTI MODALITA’

Vi saranno 3 punti di distribuzione così individuati:

1. PALAZZO MUNICIPALE
sito in via Mezzasalma, dove verranno distribuiti i presidi per le famiglie residenti nella parte alta di Torregrotta (Torregrotta centro), corrispondenti ai cittadini che esercitano il diritto di voto nelle Sezioni elettorali 1, 2 e 3;

2. POLO SERVIZI
sito in via Verga, dove verranno distribuiti i presidi per le famiglie residenti nella parte centrale di Torregrotta (Crocieri), corrispondenti ai cittadini che esercitano il diritto di voto nelle Sezioni elettorali 4, 5 e 6;

3.BENE CONFISCATO ALLA MAFIA
sito in via Lungomare Livatino, dove verranno distribuiti i presidi per le famiglie residenti nella località Scala, corrispondenti ai cittadini che esercitano il diritto di voto nelle Sezioni elettorali 7 e 8.

RACCOMANDIAMO, AL MOMENTO DEL RITIRO DEL PRESIDIO, IL RIGOROSO RISPETTO DELLA PREVISTA MISURA DI DISTANZIAMENTO SOCIALE PARI AD UN METRO, NEL CASO IN CUI DOVESSERO FORMARSI DELLE FILE E RACCOMANDIAMO ALTRESI’ DI PRESENTARSI MUNITI DI CARTA DI IDENTITA’.

Alla distribuzione provvederanno i generosi volontari dell’Associazione Meryvan e della Protezione Civile che ringraziamo per la preziosa collaborazione.
Ringraziamo altresì, con profonda gratitudine, i Consiglieri comunali Carlo Saporita e Filippo Mancuso per il loro generoso impegno.

Sono giorni difficili in cui nell’organizzazione di qualsiasi iniziativa è facile incorrere in qualche imperfezione ma, nello spirito di collaborazione e solidarietà che anima i nostri concittadini, siamo certi che incontreremo la comprensione di tutti.

OVE QUALCHE CITTADINO, PER QUALSIVOGLIA RAGIONE, NON POTESSE RECARSI A RITIRARE IL PRESIDIO PUO’ CONTATTARE IL COMUNE E PROVVEDEREMO ALLA CONSEGNA AL DOMICILIO.

IN QUESTA FASE, NELLE MORE DI ULTERIORI COMUNICAZIONI, RINGRAZIAMO ANCORA LE NOSTRE STRAORDINARIE SARTE VOLONTARIE CHE HANNO MESSO A DISPOSIZIONE DI TUTTI IL LORO TEMPO E LA LORO ABILITA’.

Se una comunità è generosa e non si abbandona alla polemica e alla critica aprioristica, è una grande comunità.

E TORREGROTTA E’ UNA GRANDE COMUNITA’, GENEROSA E SOLIDALE.
GRAZIE!