Termine presentazione domande buoni spesa

SI RENDE NOTO

 che le domande per l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità in favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19 di cui al DPCM n. 658 del 29.03.2020, possono essere presentate fino al termine perentorio del 30/04/2020.

L’ulteriore erogazione dei buoni spesa, in presenza di risorse ancora disponibili, avverrà secondo criteri di priorità derivanti da gravi situazioni sulla base del bisogno e dello stato di necessità valutati dai Servizi Sociali dell’Ente.

Nelle more, si invitano i cittadini che hanno già percepito i buoni spesa previsti dalla normativa nazionale (DPCM n. 658 del 29.03.2020) a comunicare all’Ente ai seguenti indirizzi: protocollo@pec.torregrotta.gov.it,   servizisociali@torregrotta.gov.it, entro e non oltre il 04/05/2020,

eventuale conferma o variazione della propria condizione reddituale e/o lavorativa, comunicando altresì, se gli stessi hanno percepito ammortizzatori sociali da parte dello Stato, ivi compreso l’indennizzo previsto per i percettori di partita IVA.

In assenza di tale dichiarazione non si procederà alla eventuale valutazione ed ulteriore erogazione dei buoni spesa.

Si informa, inoltre, che è in fase di predisposizione e definizione l’Avviso relativo ai buoni spesa/voucher previsti dalla Regione Siciliana, in linea con le disposizioni normative nazionali e in sinergia e coordinamento con quelle regionali e, comunque, nel presupposto dell’incidenza dell’emergenza COVID-19 sui nuclei familiari.