CAMBIA ANCORA IL CALENDARIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

CAMBIA ANCORA IL CALENDARIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

 
Il sopravvenire di nuove disposizioni normative impone, a solo dieci giorni dalla precedente, una nuova modifica del calendario della raccolta differenziata.
La prima novità riguarda la raccolta delle lattine che verrà espletata ogni mercoledì, assieme a quella della plastica, mentre il sabato continuerà ad essere raccolto il vetro.
L’altro cambiamento riguarda pannolini e pannoloni, il cui ritiro in questa settimana non è stato svolto quotidianamente, come d’abitudine.
A tale proposito l’Amministrazione ha convocato per la giornata odierna la ditta CARUTER alla quale è stato richiesto di fornire possibili soluzioni allo scopo di mitigare il disagio presso una fascia fragile di popolazione. Si è così giunti, nonostante difficoltà obiettive connesse con il tipo di rifiuto che essendo classificato come indifferenziato andrebbe ritirato il venerdì, alla determinazione di tre ritiri settimanali.
A causa di oggettive esigenze tecniche/organizzative, con riguardo sia alla raccolta che allo stoccaggio per il successivo conferimento in discarica, sono stati ritenuti idonei per il ritiro i giorni di lunedì, giovedì e venerdì.