Rifiuti ingombranti

I rifiuti ingombranti possono essere conferiti autonomamente al Centro Comunale di Raccolta oppure ritirati gratuitamente a domicilio previa prenotazione al numero telefonico sotto indicato. Il ritiro a domicilio sarà effettuato dagli operatori esclusivamente il Giovedì e la prenotazione dovrà essere effettuata almeno due giorni prima.

I rifiuti dovranno essere esposti la sera precedente al ritiro, tra le ore 22.00 e le ore 6.00, su strada ben visibili e senza occupare la carreggiata.

ATTENZIONE! Fanno parte di questa categoria di rifiuti: materassi, letti, reti, tavoli, armadi, cassettiere, scaffali, legno ingombrante, divani, poltrone, sedie, carrozzine, girelli, passeggini, culle, ecc.

Non  fanno parte degli ingombranti le parti di automobili, poiché non assimilabili ai rifiuti urbani e smaltibili solo dalle attività deputate alla loro sostituzione.

Rifiuti provenienti da sfalci e potature vanno conferiti presso il Centro Comunale di Raccolta. Per info su giorni e orari di apertura clicca qui.

Per le utenze non domestiche (attività commerciali), produttrici di cassette in legno e/o in plastica/polistirolo che ne facciano richiesta, è disponibile un sistema di raccolta settimanale gratuito presso l’utenza stessa.

numero-verde