Referendum Costituzionale 4 Dicembre 2016

Risultati Referendum

immagine

Elenco Presidenti

Allegato (elenco presidenti di Seggio)


Elenco Scrutatori

Allegato A (Scrutatori Effettivi)

Allegato B (Scrutatori Sostituti)

 


Agevolazioni tariffarie per i viaggi degli elettori

Agevolazioni di Viaggio

 


 

Tessera Elettorale

Si avvisa chi fosse sprovvisto della tessera elettorale perché completa, smarrita, deteriorata o non consegnata che può richiederla all’Ufficio Elettorale del Comune durante le aperture straordinarie da Venerdì 2 a Sabato 3 Dicembre dalle ore 09:00 alle ore 18:00 nonché nella stessa giornata della votazione dalle ore 07:00 alle ore 23:00.


Nomina scrutatori

Per tutto il mese di novembre è possibile inscriversi nell’Albo Unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore. E’ questo, un aggiornamento periodico che si concluderà a Gennaio per cui le iscrizioni fatte nel corso del mese di novembre non potranno essere prese in considerazione per la consultazione del quattro dicembre 2016.

Si informa che gli scrutatori per il 04/12/2016 saranno n.3 per sezioni. Il territorio del comune di Torregrotta è diviso in n.8 sezioni.

La C.E.C. (Commissione Elettorale Comunale) procederà alla nomina tra il 09 e il 14 Novembre p.v. in seduta pubblica preannunciata due giorni prima con apposito manifesto.

Gli importi da corrispondere sono i seguenti:

– Presidente                            €. 130,00

– Scrutatori e Segretari         €. 104,00


Voto domiciliare

Gli elettori affetti da gravissime infermità, che si trovino in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettroniche, sono ammessi al voto nella loro dimora. Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune fra martedì 25 Ottobre e lunedì 14 Novembre 2016 una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora. Alla dichiarazione devono allegare un certificato medico rilasciato dal funzionario medico designati dall’ASL. Per ulteriori informazioni possibile rivolgersi al servizio elettorale del comune.


Esercizio di voto per corrispondenza

Si allega modello di opzione esercizio voto per corrispondenza nella circoscrizione estera per gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche. L’opzione deve essere trasmessa entro il 02.11.2016 al Comune di residenza al seguente indirizzo e-mail:

protocollo@pec.torregrotta.gov.it

Modello di opzione voto