URP2

Cos’è l’URP

È il punto di incontro e di dialogo tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale, che semplifica l’accesso ai servizi ed agli atti dell’Ente, ascolta, informa, orienta e comunica.
Garantisce al cittadino l’accesso ai servizi, il rilascio di documenti e/o autorizzazioni, la presentazione di istanze, l’accesso agli atti nel rispetto della normativa in materia di tutela della privacy, la consultazione delle Gazzette Ufficiali nazionali e regionali, anche in versione informatizzata, la consultazione delle pagine web relativamente a bandi e informazioni di rilievo sociale e/o occupazionale.

ASCOLTA
osservazioni, proposte, suggerimenti.
INFORMA
il cittadino sull’organizzazione del Comune, sui servizi (uffici, responsabili, ubicazione, numeri telefonici), sulla normativa nazionale e regionale sulle manifestazioni, iniziative e mercato.
COMUNICA
le iniziative intraprese dall’Ente pubblicizzandole mediante l’affissione di cartelli informativi posti nelle bacheche dell’ufficio ed attraverso le pagine web del sito del Comune ma anche attraverso la pubblicità con locandine affisse negli appositi spazi istituzionali.