Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo. Procedure per l’anno scolastico 2020/2021

Si avvisano tutti gli studenti residenti in questo Comune, frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a € 10.632,94 (in corso di validità)  che ai sensi della Circolare n. 1 del 10 febbraio 2021, della Regione Siciliana Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale Dipartimento dell’Istruzione e dell’Università e Diritto allo Studio, avente per oggetto: “L.448/98 – ART. 27 fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo – procedure per l’anno scolastico 2020/2021”, possono presentare richiesta di contributo per l’acquisto dei libri di testo anche per l’anno scolastico 2020/2021.

 La richiesta di contributo sottoscritta dal genitore o avente rappresentanza legale dello studente deve essere presentata, a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 16 Aprile 2021 esclusivamente presso l’Istituzione Scolastica frequentata.

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

  • Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio, (padre, madre o tutore) in corso di validità;
  • Fotocopia del codice fiscale.

Il modulo di domanda di contributo per la fornitura gratuita e semigratuita libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021 può essere ritirato presso le segreterie delle scuole di appartenenza, presso gli uffici comunali (Polo Servizi), o scaricato dal sito Istituzionale del Comune.